Corso di formazione: “SINERGIE TRA SCIENZA PRENATALE E FAMIGLIA DINANZI A PROBLEMI DI ANOMALIE CONGENITE FETALI”

Comunicato stampa n.1 del 18/4/2018
Corso di formazione: 
“SINERGIE TRA SCIENZA PRENATALE E FAMIGLIA
DINANZI A PROBLEMI DI ANOMALIE CONGENITE FETALI

Si terrà sabato 28 Aprile 2018 presso l’aula Brasca del Policlinico Gemelli di Roma il corso di formazione sul tema: “Sinergie tra scienza prenatale e famiglia dinanzi a problemi di anomalie congenite fetali”, organizzato dalla Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus in collaborazione con il Centro Pastorale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il corso si inserisce nell’ambito del lavoro di formazione e divulgazione sui temi connessi alla gravidanza patologica e all’accoglienza della vita nascente, nonché di sostegno alle famiglie, portato avanti dal Cuore in una Goccia.

L’obiettivo del corso è quello di attuare il passaggio dall’informazione alla conoscenza che affronti il problema delle diagnosi prenatali infauste negli aspetti della prevenzione, della diagnosi, dell’accoglienza, delle cure prenatali, delle cure palliative e di supporti di tipo psicologico e psicoterapeutico per operatori sanitari e per famiglie che impattano con questa problematica prenatale.
Il percorso formativo nasce per fornire, a tutti coloro che intendono svolgere un servizio orientato alla tutela e difesa della vita nascente, le conoscenze e gli strumenti operativi necessari per adempiere al meglio a questo delicato compito, seguendo quell’iter operativo già delineato dal Cuore in una Goccia.
Il programma del corso è articolato in 4 aree tematiche: Accoglienza e Cure Prenatali, Hospice Perinatale, Psicologia e Bioetica. La trattazione dei temi è affidata a professionisti specializzati e ai medici dell’Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli di Roma.
Il corso è gratuito, aperto a chiunque voglia acquisire informazioni e competenze sui temi in oggetto e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per info e iscrizioni:
Tel. 393 8505674
Print Friendly, PDF & Email