ARTICOLI

Archivio

A Vasto il convegno “Vita: diritto di tutti o privilegio di pochi?”

 A Vasto il convegno “Vita: diritto di tutti o privilegio di pochi?” L’appuntamento promosso dal Movimento per la vita   di Redazione Zonalocale.it   È stato un prezioso momento di informazione e riflessione il convegno organizzato dal Movimento per la vita di Vasto il 5 maggio 2018 presso la Sala Conferenze della Scuola “Madonna dell’asilo” …

A Vasto il convegno “Vita: diritto di tutti o privilegio di pochi?”Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”,22 Maggio18

Giuseppe Noia: nel 1978 la vita prenatale era quasi ignota. Oggi si può agire su problemi e cause, con effetti impensabili di Luciano Moia – Avvenire martedì 22 maggio 2018   La possibilità di arrivare un giorno non lontano a una società senza aborti non è utopia, né pretesa infondata. Sembra un proclama assurdo nel …

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”,22 Maggio18Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”,22 Maggio18

Giuseppe Noia. «Una società senza più aborti? Ecco perché non è un’utopia» di Luciano Moia – Avvenire martedì 22 maggio 2018 Giuseppe Noia: nel 1978 la vita prenatale era quasi ignota. Oggi si può agire su problemi e cause, con effetti impensabili La possibilità di arrivare un giorno non lontano a una società senza aborti …

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”,22 Maggio18Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Aborto. Manipolare il pensiero degli altri è un boomerang

Aborto. Manipolare il pensiero degli altri è un boomerang.     18 MAG – Gentile Direttore, manipolare il pensiero degli altri è sempre un’operazione menzognera e alla lunga diventa un boomerang: si ritorce sulla credibilità umana, scientifica e sociale di chi afferma cose non vere. Le colleghe ginecologhe, Pompili e Parachini, nella lettera del 7 maggio, scrivono diverse considerazioni …

Aborto. Manipolare il pensiero degli altri è un boomerangLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Oltre alla convenzione sull’infanzia arriva una Carta dei diritti del concepito

N° 10/2017-ANNO XXVI – 20 gennaio Oltre alla convenzione sull’infanzia arriva una Carta dei diritti del concepito Sarà inviata ai presidenti del Parlamento e della Commissione europea, oltre che al Segretario generale dell’Onu, dal neo-costituito “Comitato Italiano dei diritti dei concepiti”  

Print Friendly, PDF & Email

Informare le donne è un dovere della Scienza e dello Stato

22 APR – Gentile Direttore, ho letto le affermazioni che l’Associazione Luca Coscioni insieme ad altri hanno fatto sulle asserite bugie dell’Associazione Pro Vita, sui rischi e sui danni che l’aborto volontario può causare alla salute delle donne. Premetto che opero come ginecologo da quasi 40 anni e quindi ho elementi esperienziali diretti sul vissuto …

Informare le donne è un dovere della Scienza e dello StatoLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Diagnosi su embrioni, oltre la metà non sopravvive

La selezione del «figlio sano» genera uno scarto di vite allo stadio embrionale ben superiore al 50% di quelle concepite in provetta per evitare la trasmissione di malattie genetiche. Un fallimento censurato. In uno studio pubblicato si Medicina e Morale nel 2004 gli autori sostenevano che gli embrioni «anche se apparentemente selezionati in seguito alla …

Diagnosi su embrioni, oltre la metà non sopravviveLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Una vita lunga mezz’ ora

11 Dicembre 2014 Giuseppe Noia racconta la lezione di Emanuele ai genitori e ai medici una vita lunga mezzora se vuoi leggere l’ articolo CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email

Piena solidarietà a Margherita Ulisse

COMUNICATO STAMPA A.I.G.O.C. N.6/2014 DEL 8 Ottobre 2014   L’infermiera del prontosoccorso di Voghera dimessasi a causa di “Pillole del Giorno Dopo”.   Il Consiglio Direttivo dell’AIGOC, Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici, nell’esprimere A Margherita Ulisse piena solidarietà e condivisione delle sofferenze e dei disagi sofferti a causa della sua coerenza alla deontologia professionale ed …

Piena solidarietà a Margherita UlisseLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

L’ accusa. “Totalitarismo inaccettabile” Giuseppe Noia: “l’ arroganza di pochi calpesta i diritti di tutti”

25 Maggio 2014 Il presidente dei ginecologi cattolici durissimo sulla scelta di Zingaretti: si procede senza confronti per silenziare le coscienze Avvenire 25 Maggio 2014 per leggere l’ articolo CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email

Un grande ideale di verità e di giustizia reale è la preziosità della vita umana.

                                                                                                                                                                                                        Giuseppe noia

Print Friendly, PDF & Email