ARTICOLI

Archivio

FAKE NEWS E DISINFORMAZIONESULL’ABORTO – Notizie PROVITA Anno VII – Luglio/Agosto 2018. Rivista mensile n. 65

FAKE NEWS E DISINFORMAZIONE SULL’ABORTO di  Francesca Romana Poleggi   Sistematicamente la propaganda abortista, da più di 40 anni, propala menzogne per legit-timare moralmente, prima che legalmente, la soppressione della vita nel grembo materno, con grave detrimento anche per la salute della madre. Per confutare alcune di queste fake news, con il professore Giuseppe Noia …

FAKE NEWS E DISINFORMAZIONESULL’ABORTO – Notizie PROVITA Anno VII – Luglio/Agosto 2018. Rivista mensile n. 65Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

A Vasto il convegno “Vita: diritto di tutti o privilegio di pochi?”

 A Vasto il convegno “Vita: diritto di tutti o privilegio di pochi?” L’appuntamento promosso dal Movimento per la vita   di Redazione Zonalocale.it   È stato un prezioso momento di informazione e riflessione il convegno organizzato dal Movimento per la vita di Vasto il 5 maggio 2018 presso la Sala Conferenze della Scuola “Madonna dell’asilo” …

A Vasto il convegno “Vita: diritto di tutti o privilegio di pochi?”Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”-Avvenire-22 Maggio 18

Giuseppe Noia: nel 1978 la vita prenatale era quasi ignota. Oggi si può agire su problemi e cause, con effetti impensabili di Luciano Moia – Avvenire martedì 22 maggio 2018 La possibilità di arrivare un giorno non lontano a una società senza aborti non è utopia, né pretesa infondata. Sembra un proclama assurdo nel quarantesimo …

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”-Avvenire-22 Maggio 18Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”,22 Maggio18

Giuseppe Noia. «Una società senza più aborti? Ecco perché non è un’utopia» di Luciano Moia – Avvenire martedì 22 maggio 2018 Giuseppe Noia: nel 1978 la vita prenatale era quasi ignota. Oggi si può agire su problemi e cause, con effetti impensabili La possibilità di arrivare un giorno non lontano a una società senza aborti …

Giuseppe Noia:”Una società senza più aborti?Ecco perché non è un’utopia”,22 Maggio18Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Aborto. Manipolare il pensiero degli altri è un boomerang

Aborto. Manipolare il pensiero degli altri è un boomerang.     18 MAG – Gentile Direttore, manipolare il pensiero degli altri è sempre un’operazione menzognera e alla lunga diventa un boomerang: si ritorce sulla credibilità umana, scientifica e sociale di chi afferma cose non vere. Le colleghe ginecologhe, Pompili e Parachini, nella lettera del 7 maggio, scrivono diverse considerazioni …

Aborto. Manipolare il pensiero degli altri è un boomerangLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Oltre alla convenzione sull’infanzia arriva una Carta dei diritti del concepito

N° 10/2017-ANNO XXVI – 20 gennaio Oltre alla convenzione sull’infanzia arriva una Carta dei diritti del concepito Sarà inviata ai presidenti del Parlamento e della Commissione europea, oltre che al Segretario generale dell’Onu, dal neo-costituito “Comitato Italiano dei diritti dei concepiti”  

Print Friendly, PDF & Email

Informare le donne è un dovere della Scienza e dello Stato

22 APR – Gentile Direttore, ho letto le affermazioni che l’Associazione Luca Coscioni insieme ad altri hanno fatto sulle asserite bugie dell’Associazione Pro Vita, sui rischi e sui danni che l’aborto volontario può causare alla salute delle donne. Premetto che opero come ginecologo da quasi 40 anni e quindi ho elementi esperienziali diretti sul vissuto …

Informare le donne è un dovere della Scienza e dello StatoLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Diagnosi su embrioni, oltre la metà non sopravvive

La selezione del «figlio sano» genera uno scarto di vite allo stadio embrionale ben superiore al 50% di quelle concepite in provetta per evitare la trasmissione di malattie genetiche. Un fallimento censurato. In uno studio pubblicato si Medicina e Morale nel 2004 gli autori sostenevano che gli embrioni «anche se apparentemente selezionati in seguito alla …

Diagnosi su embrioni, oltre la metà non sopravviveLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Una vita lunga mezz’ ora

11 Dicembre 2014 Giuseppe Noia racconta la lezione di Emanuele ai genitori e ai medici una vita lunga mezzora se vuoi leggere l’ articolo CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email

Piena solidarietà a Margherita Ulisse

COMUNICATO STAMPA A.I.G.O.C. N.6/2014 DEL 8 Ottobre 2014   L’infermiera del prontosoccorso di Voghera dimessasi a causa di “Pillole del Giorno Dopo”.   Il Consiglio Direttivo dell’AIGOC, Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici, nell’esprimere A Margherita Ulisse piena solidarietà e condivisione delle sofferenze e dei disagi sofferti a causa della sua coerenza alla deontologia professionale ed …

Piena solidarietà a Margherita UlisseLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Un grande ideale di verità e di giustizia reale è la preziosità della vita umana.

                                                                                                                                                                                                        Giuseppe noia

Print Friendly, PDF & Email