Rassegna Stampa

Intervista al Prof.Giuseppe Noia a Radio InBlu 12.3.2020

Di Eleonora Lisi | Aprile 8, 2020 | 0 Commenti

12 Marzo 2020 – Radio InBlu – Con il Prof. Giuseppe Noia si parla di Coronavirus in gravidanza.    

“Pillola dei 5 giorni dopo anche alle minorenni”. 11 Ottobre 2020. Il Giornale

Di Eleonora Lisi | Ottobre 12, 2020 | 0 Commenti

L’Agenzia del farmaco dà l’ok: potrà essere venduta senza prescrizione. È già polemica di Serena Sartini Senza ricetta anche alle minorenni. Via libera alla pillola dei «5 giorni dopo», EllaOne, il farmaco utilizzato per la contraccezione di emergenza fino a cinque giorni dopo il rapporto. Ad aprire a tale possibilità è stata l’Agenzia Italiana del …

“Pillola dei 5 giorni dopo anche alle minorenni”. 11 Ottobre 2020. Il Giornale Leggi tutto »

Noia: “Aborto farmacologico? Un attacco gratuito e violento alla maternità”di Ida Giangrande. 8 Settembre 2020

Di Eleonora Lisi | Settembre 10, 2020 | 0 Commenti

  “Nella mia esperienza, in casi di aborto spontaneo, nessuna donna mi ha mai detto di aver perso un embrione. Tutte riferiscono di aver perso un figlio”. A parlare è Giuseppe Noia, docente di Medicina dell’Età Prenatale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, docente dei corsi di Perfezionamento e dei Master in Bioetica. Presidente …

Noia: “Aborto farmacologico? Un attacco gratuito e violento alla maternità”di Ida Giangrande. 8 Settembre 2020 Leggi tutto »

La salute delle donne e i rischi della Ru486. L’OSSERVATORE ROMANO, 20 Agosto 2020

Di Eleonora Lisi | Settembre 10, 2020 | 0 Commenti

Una riflessione sulla recente decisione italiana sulla pillola abortiva     19 agosto 2020 di Giuseppe Noia La recente decisione del ministero della Salute italiano di estendere la possibilità di assumere la pillola abortiva Ru486 da 7 a 9 settimane con l’esclusione del ricovero obbligatorio per le donne che la richiedono ci interroga profondamente sugli …

La salute delle donne e i rischi della Ru486. L’OSSERVATORE ROMANO, 20 Agosto 2020 Leggi tutto »

Il Prof. Giuseppe Noia a Cristianitoday parla di gravidanza e coronavirus

Di Eleonora Lisi | Aprile 8, 2020 | 0 Commenti

La Dott.ssa Rita Sberna intervista il Prof Giuseppe Noia   Prof Giuseppe Noia “Gravidanza e Coronavirus”

Covid-19 e gravidanza: Piacenza fa scuola

Di Eleonora Lisi | Aprile 8, 2020 | 0 Commenti

“Il passaggio del Coronavirus Covid-19 dalla madre al feto durante la gravidanza non è dimostrato, ed occorre sfatare fake news di eventuali danni fetali da polmonite”. Lo dice al Sir Giuseppe Noia, docente di medicina prenatale al Policlinico Gemelli e presidente dell’Associazione italiana ginecologi ostetrici cattolici (Aigoc). Nelle scorse settimane  una signora del basso Lodigiano, …

Covid-19 e gravidanza: Piacenza fa scuola Leggi tutto »

Il Prof. G.Noia interviene a Uno Mattina nella puntata del 28 febbraio 2020 per parlare di Covid-19 e gravidanza.

Di Eleonora Lisi | Aprile 8, 2020 | 0 Commenti

      Il Prof. Noia interviene a Uno Mattina nella puntata del 28 febbraio 2020 per parlare di Covid 19 in gravidanza. Cosa dice la scienza?   https://www.ilcuoreinunagoccia.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=1376:corona-virus-in-gravidanza-prof-noia-a-uno-mattina&Itemid=283

La scienza prenatale ha validato inconfutabilmente che l’embrione è vita umana

Di Eleonora Lisi | Gennaio 17, 2019 | 0 Commenti

  Ha una serie di titoli che distinguono il suo profilo. Tra le altre cose è direttore della Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli di Roma e docente di Medicina prenatale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Soprattutto è un medico cristiano sul modello di San Giuseppe Mosca- ti e Santa Teresa di Gesù Bambino. …

La scienza prenatale ha validato inconfutabilmente che l’embrione è vita umana Leggi tutto »

DALLA DIAGNOSI PRENATALE INFAUSTA ALL’HOSPICE PERINATALE – tratto da LA CASA Sollievo della Sofferenza – ANNO LXIX/NOVEMBRE 2017

Di Eleonora Lisi | Febbraio 15, 2019 | 0 Commenti

Dalla diagnosi prenatale infausta all’Hospice Perinatale   “Dalla diagnosi prenatale infausta all’Hospice Perinatale” è il tema del convegno medico-scientifico che si è svolto presso la Sala Convegni monsignor Riccardo Ruotolo di Casa Sollievo della Sofferenza, il 27 ottobre, organizzato in collaborazione con la Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus e il Policlinico Universitario Gemelli di …

DALLA DIAGNOSI PRENATALE INFAUSTA ALL’HOSPICE PERINATALE – tratto da LA CASA Sollievo della Sofferenza – ANNO LXIX/NOVEMBRE 2017 Leggi tutto »

Si vuole salvare almeno la piccola

Di admin | Aprile 26, 2018 | 0 Commenti

Il prof. Noia, intervistato da Avvenire, commenta il caso della donna in coma presso l’ospedale S.Anna di Torino e tenuta in vita per salvare la piccola che porta in grembo. Riportiamo l’ntervista del professore e l’articolo pubblicato su avvenire che riporta il fatto. Noia_salvare_piccola Tenuta_in_vita_per_la_bimba

.

Il fine vero della conoscenza e della scienza è servire la vita, non distruggendola. Abbiamo bisogno di una scienza umile e serena, gioiosa e piena di speranza, che vede nel servire, e non nell'usare la vita umana, il suo più alto ideale.

Giuseppe Noia

Privacy Preference Center

    Scroll to Top