PROF. GIUSEPPE NOIA

noiaprenatalis

comunicati

COMUNICATI

EVENTI CONVEGNI

EVENTI E CONVEGNI

.

Chi sono...

Giuseppe Noia nasce a Terranova da Sibari il 14 Gennaio 1951. 

Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Nel 1980 consegue la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e nel 1988 quella in Urologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

E’ docente di Medicina dell’Età Prenatale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Scuola di Specializzazione in Genetica e diploma di laurea di Ostetricia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ docente dei corsi di Perfezionamento e dei Master in Bioetica presso il Pontificio Consiglio per gli studi sulla famiglia Istituto Giovanni Paolo II.

E’ Presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici (AIGOC).

Continua...

Ultimo Comunicato

Ultimo Articolo

Ultimo Evento

Inaugurazione Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili Casa di cura Cascini Srl – Belvedere Marittimo (Cs)

Di Paolo Spina | giugno 8, 2018

Comunicato stampa n.2 del 5/6/2018 Giorno 13 giugno 2018, alle ore 17:30, si inaugura presso la Casa di Cura Cascini Srl, in Piazza de Seta n.2, Belvedere Marittimo (CS), lo Sportello di Accoglienza per le Maternità Diffici li promosso dalla Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus. La diagnosi prenatale ha enormemente incrementato la possibilità di diagnosticare condizioni malformative prenatali; …

Inaugurazione Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili Casa di cura Cascini Srl – Belvedere Marittimo (Cs)Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Giuseppe Noia – Eutanasia prenatale: effetto terminale

Di admin | maggio 2, 2018

EUTANASIA PRENATALE: IL FETO TERMINALE. Prof. Giuseppe Noia Con l’introduzione dell’ecografia ostetrica si è aperta una finestra sul mondo fetale, mostrandoci numerosi aspetti della vita prenatale prima inimmaginabili. Ciò ha permesso l’evoluzione della scienza ostetrica e attualmente con le terapie fetali è oggi possibile curare numerose patologie prenatali. D’altro canto, tutto ciò che ha permesso …

Giuseppe Noia – Eutanasia prenatale: effetto terminaleLeggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

Dimmi hai Fede senza una Speranza?

Di Paolo Spina | giugno 21, 2018

Continuare a lottare per la cultura della Vita Dal 23 Giugno al 4 Luglio – Festa del Beato Pier Giorgio Frassati– Centro Educativo “La Contea” – Contrada Santa Lucia alta, 25 – San Benedetto del Tronto (AP). Organizzata da Compagnia dei Tipi Loschi del Beato Pier Giorgio Frassati, una festa di incontri a carattere …

Dimmi hai Fede senza una Speranza?Leggi altro »

Print Friendly, PDF & Email

.

I NOSTRI SOCIAL

La diagnosi prenatale è una conoscenza, la devo usare per il servizio della persona.

Giuseppe Noia

Print Friendly, PDF & Email